• SERVIZI

RICERCA DESIGN

Analizziamo il briefing del cliente, la sua storia e i suoi desideri creando il Dna del prodotto, applichiamo la nostra visione di design adatta ai mercati a cui il prodotto sarà destinato. Elaboriamo un design che rispetti la funzionalità del prodotto secondo le tendenze future del mercato creando innovazione stlistica.

RENDERINGS REALISTICI

Partiamo da un package tecnico fornito dal cliente e realizziamo le prime proposte attraverso renderings foto realistici in grado di trasmettere il più possibile fedelmente l’immagine del prodotto finito con i materiali e le finiture di superficie. Questi rendering rispettano i vincoli assegnati garantendo già dalle prime proposte presentate la fattibilità realizzativa.

Presentiamo al cliente un vasto numero di proposte che seguono direzioni di design differenti.

Le proposte vengono realizzate seguendo le indicazioni di Marco Bonetto, il quale ha la supervisione del design, ciò che viene presentato al cliente è sempre attentamente valutato dallo stesso Bonetto che segue anche tutta la parte di affinamenti e modifiche.

CAS 3D SURFACE

Al termine della fase 2D e dei relativi affinamenti la soluzione di design viene “congelata” e diamo inizio allo sviluppo delle matematiche 3D di superficie dove, assieme alla parte tecnica, curiamo ogni aspetto di scomposizione, di stampabilità e tutto ciò che è in relazione alla realizzabilità del prodotto. I software che utilizziamo ci consento di dialogare con software di progettazione tecnica e allo stesso tempo ci offrono la possibilità di poter mostare il prodottto maggiormente finito assegnando i materiali. Talvolta queste matematiche vengono poi utilizzate per fresare i pezzi o realizzare il modello di stile.

REALIZZAZIONE MODELLI FISICI

Nei nostri servizi offriamo la possibilità di realizzare il modello di stile attraverso l’utilizzo di nostri partners consolidati a secondo delle esigenze del cliente. Partiamo da un modello volumetrico in polistirolo fino a modelli in differenti materiali o fresati e verniciati. Il modello può includere l’illuminazione o alcune funzionalità rendendolo un vero e proprio prototipo da presentare in occasioni di fiere e presentazioni ufficiali.

ENGINEERING

Attraverso i nostri partners siamo in grado di sviluppare la fattibilità e l’ngegnerizzazione del prodotto per offrire la realizzazione di un progetto chiavi in mano. Abbiamo differenti tipologie di partners che ci consentono di sviluppare progetti di prodotti semplici fino ad arrivare a progetti complessi.

STRATEGIA PRODOTTI

Marco Bonetto sviluppa strategie di design prodotto offrendo al cliente una vasta conoscenza internazionale dei mercati e dei trend futuri che garantisce un efficace design di famiglie di prodotti che si distinguono sui punti vendita e si adattano alle richieste dei consumatori.

© 2018 Design Center S.r.l. via Edison 2 – 20090 Assago (MI) - Rea MI-1824165 -- CF. 05450440960 - Cap. Soc. € 10.000 i.v. - Tutti i diritti riservati.   Powered by AiliA