Bonetto Design Center oggi

Nel panorama delle attività di design milanesi, Bonetto Design Center ha un profilo professionale molto particolare, caratterizzato dalle tematiche progettuali sviluppate e dal modo di operare, in stretto rapporto con i mezzi di produzione, che ha dato sempre come risultato prodotti non solo belli, ma di grande innovazione.

Bonetto Design Center è presieduta da Marco Bonetto, che ha strutturato l’azienda come un vero e proprio centro di progetto in grado di soddisfare le esigenze dell’industria. Design Center,inoltre, possiede il famosissimo brand Bonetto Design che nei suoi 51 anni di attività ha sviluppato e messo in produzione più di mille progetti appartenenti a diversi settori industriali con tipologie di prodotto di media e alta complessità. Un altro aspetto importante della attività è quello del Car Design, e del Trasportation Design più in generale, con numerose esperienze, attualmente in corso con brand internazionali…

Il team di lavoro comprende numerosi specialisti, in un organigramma che, a partire dal Presidente, prevede manager sia nell’ area commerciale che in quella progettuale, con un team di progettisti altamente qualificati e di culture differenti. Completano la struttura, in outsourcing, lo sviluppo dell’ingegneria e dei modelli di stile.

Considerando la storia progettuale, le tematiche dei prodotti, il modo di affrontare il progetto, insieme alle trasformazioni degli ultimi anni in termini di risorse tecniche e di personale, si percepisce chiaramente la continuità e coerenza che ha sempre contraddistinto questa attività durante le diverse epoche che ha attraversato l’attività del Design in Italia.

Dal gennaio 2005 Bonetto Design è presente anche in Cina, in India e negli Stati Uniti per coordinare le attività progettuali con le diverse committenze presenti su questi mercati.

Bonetto Design Center ha anche costituito un ristretto team di lavoro per affrontare tematiche di Luxury e personalizzazioni rivolte a clienti con esigenze di esclusività.